VOLLEY AMATORI RONCA’: LO SPORT CHE DIVERTE E AIUTA
( ANCHE CHI NON LO PRATICA !)
E’ passato un anno dal primo allenamento in palestra fatto per muoversi un po’. E ci si è mossi davvero tanto! La squadra del Volley amatori Roncà, che conta oggi 18 atleti e 2 collaboratori, festeggia il primo compleanno in modo speciale. Ieri sera davanti a tutti quelli che ci hanno aiutato ad essere una felice realtà, c’erano il Sindaco Roberto Turri, il presidentedell’Avisdi Terrossa e Roncà Luca Zanetti, la giornalista PaolaDalli Cani e soprattutto lui: Lorenzo. Un ragazzodai riccioli biondi e con grandi occhi azzurri che lotta tutti i giorni contro una terribile e subdola malattia. La Fibrosi Cistica.
Tutta la squadra ha deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare chi come Lorenzo si trova in questodifficile percorso. Si è scelto di devolvere una somma in beneficenza per la ricerca su questa malattia. Si èscelto di aiutare una nostra giovane amica di Roncàche lotta da anni per il figlio e per far conoscere la FC aquanta più gente possibile. Perché è solo grazie all’informazione che si riesce a fare davvero qualcosa. Un male“invisibile” che pochi conoscono e che ha bisogno di tutti noi per essere sconfitto.
Quale migliore compleanno di questo quindi? Un anno di sport e non solo. Un grazie all’amministrazioneComunale per la concessione della palestrae all’Avis di Terrossa Roncà che sostiene la nostra attività e ci ricorda che c’è sempre bisogno di nuovi donatori per il crescente fabbisogno di sangue e plasmaderivati.E un grazie a mamma Katia eaLorenzo per averci fatto conoscere e capire che sipuò fare del bene anche con un pallone da Volley. Auguri ragazzi.